Portale della Didattica

Portale della Didattica

  • Didattica a distanza https://www.unipa.it/target/docenti/servizi-online/lezioni-a-distanza/ - 05/03/2020

    Da lunedì 9 marzo 2020 le lezioni dell’Università degli Studi di Palermo, ai sensi del DPCM 4/3/2020, potranno essere erogate in modalità a distanza.

    A tutti gli studenti è stato richiesto di iscriversi agli insegnamenti che intendono frequentare nel secondo semestre.

    Pertanto, per agevolare la fruizione da remoto, i docenti potranno:

     

    • contattare gli studenti tramite il portale della didattica, inviando e-mail sugli indirizzi istituzionali degli studenti.
    • inserire materiale didattico nell’apposita sezione del portale degli studenti.
    • realizzare video lezioni (in differita ed in diretta) attraverso la piattaforma Microsoft Teams, cui gli studenti possono accedere utilizzando le credenziali della forma nome.cognome@you.unipa.it

     

    Sulla piattaforma Teams per ciascun insegnamento è stata predisposta un’aula virtuale che consentirà di erogare le lezioni.

    Per accedere alla piattaforma è necessario installare sul proprio dispositivo (pc sia MAC che Windows, dotato di webcam e microfono) l’applicativo Microsoft Teams.

    Il codice richiesto per l’accesso all’aula virtuale, differente per ciascun insegnamento, sarà inserito nel portale studenti.

    Per meggiori informazioni accedere alla pagina dedicata (https://www.unipa.it/target/docenti/servizi-online/lezioni-a-distanza/)